documenti collegati
Carica su facebook la foto più bella di un tuo viaggio in Europa e invita i tuoi amici a votarti!
La tua foto potrà essere inserita all'interno dello spettacolo "Il Ratto d'Europa" in scena al Teatro Argentina dal 29 aprile all'11 maggio
Nel 1978, il programma Album, (Rai 2), sotto l’attenta cura di uno dei maggiori fotografi italiani – Gianni Berengo Gardin -, invitava gli italiani a riscoprire il proprio paese, attraverso quasi un secolo di storia, rovistando nel fondo dei cassetti di casa alla ricerca di foto ricordo della loro Italia. Ne nacque una grande mostra: L’Italia nel cassetto (1859-1945) – un affascinante album di destini incrociati a metà strada tra inchiesta sociologica, studio antropologico e reportage artistico…
Memore di quella lontana e suggestiva avventura, oggi, l’instancabile Ratto è in cerca della bella Europa, intrufolandosi direttamente nelle case. Gli amici di Roma e provincia sono infatti invitati a frugare nelle loro scrivanie, librerie e nei loro hard disk, per trovare foto dei viaggi e soggiorni in Europa.
Caricate sulla pagina facebook www.facebook.com/leuropanelcassetto le vostre foto, sarà il pubblico della rete, diventando fan della pagina a votare le immagini e a decretare così i vincitori.
Agli autori dei 10 scatti più votati saranno messi a disposizione biglietti omaggio per spettacoli del Teatro Argentina.
Tutte le foto inviate potranno, inoltre, essere scelte e inserite all’interno dello spettacolo “Il ratto d’Europa” in scena al Teatro Argentina dal 29 aprile all’11 maggio.
in collaborazione con Parlamento Europeo - Ufficio d'Informazione in Italia e AIM - Agenzia Intercultura e Mobilità
Per info e dettagli
News
-
Visita spettacolo al Teatro India
-
Il compratore di anime morte
-
“L’eco der core” Roma com’era, Roma com’è nei testi e nelle canzoni di Roma
-
Visita spettacolo al Teatro India
-
Una giornata fatale del danzatore Gregorio Samsa
-
Roma in versi
-
È nato il nuovo canale Instagram della Fondazione Teatro di Roma!
-
Teatro di Roma, nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione
-
Il Teatro di Roma diventa Fondazione
-
Carta Giovani Nazionale
-
Art Bonus - Sostieni il tuo teatro!