documenti collegati
Tanti i prestigiosi riconoscimenti che la 34esima edizione dei Premi Ubu ha assegnato ad attori, artisti e spettacoli che si sono alternati nella stagione del Teatro di Roma
Tanti i prestigiosi riconoscimenti che la 34esima edizione dei Premi Ubu ha assegnato ad attori, artisti e spettacoli che si sono alternati nella stagione del Teatro di Roma.
"Dopo la battaglia" di Pippo Delbono, (una coproduzione del Teatro di Roma con Ert-Emilia Romagna Teatro, Théâtre du Rond Point, Théâtre de la Place, Théâtre National de Bretagne), è stato premiato come miglior spettacolo a pari merito con "The History Boys" di Alan Bennett.
Ed ancora Luca Micheletti ha ritirato il premio come miglior attore non protagonista nel ruolo di Giuseppe Givola ne "La resistibile ascesa di Arturo Ui" (coproduzione del Teatro di Roma con Ert-Emilia Romagna Teatro), mentre a Maurizio Balò è stato assegnato il premio come miglior scenografia per "Il Misantropo" (produzione Teatro di Roma).
L'attesa cerimonia di consegna dei Premi Ubu - la prima dopo la scomparsa del suo fondatore, Franco Quadri, studioso di teatro e critico teatrale di Repubblica - si è svolta lunedì 12 dicembre presso la storica sede del Piccolo di Milano. I premi del teatro sono stati assegnati da una giuria di 53 critici ed esperti che hanno selezionato i vincitori, attribuendo anche diversi ex aequo.
News
-
Visita spettacolo al Teatro India
-
Il compratore di anime morte
-
“L’eco der core” Roma com’era, Roma com’è nei testi e nelle canzoni di Roma
-
Visita spettacolo al Teatro India
-
Una giornata fatale del danzatore Gregorio Samsa
-
Roma in versi
-
È nato il nuovo canale Instagram della Fondazione Teatro di Roma!
-
Teatro di Roma, nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione
-
Il Teatro di Roma diventa Fondazione
-
Carta Giovani Nazionale
-
Art Bonus - Sostieni il tuo teatro!