documenti collegati
"Sin dall'inizio abbiamo lavorato in maniera autonoma, generando risorse proprie, cosa che ci ha permesso una assoluta libertà politico-estetica.
Nella prima fase ci siamo concentrati nella ricerca di un linguaggio proprio e da questo processo sperimentale sono nate le direttrici della poetica teatrale del gruppo:
-creare un testo proprio che porti nuovi punti di vista sula drammaturgia teatrale
-affrontare tematiche contingenti di carattere politico e sociale che ridiano all'artista un ruolo attivo nella società
-lavorare congiuntamente durante le prove e nelle decisioni artistiche richieste da ciascun montaggio
- considerare il lavoro dell'attore come pilastro fondamentale dell'evento teatrale
- improvvisare sulla base di un'idea che lo sceneggiatore della Compagnia trasformerà in testo definitivo durante le prove
-usare risorse minime, frutto della decisione di cercare nella semplicità un potenziale creativo nuovo e fresco. "
News
-
Visita spettacolo al Teatro India
-
Il compratore di anime morte
-
“L’eco der core” Roma com’era, Roma com’è nei testi e nelle canzoni di Roma
-
Visita spettacolo al Teatro India
-
Una giornata fatale del danzatore Gregorio Samsa
-
Roma in versi
-
È nato il nuovo canale Instagram della Fondazione Teatro di Roma!
-
Teatro di Roma, nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione
-
Il Teatro di Roma diventa Fondazione
-
Carta Giovani Nazionale
-
Art Bonus - Sostieni il tuo teatro!