Classico, unico, giovane. Il primo e inimitabile festival internazionale della musica da camera a Roma celebra il suo ventesimo anniversario: dal 12 al 15 giugno 2023 quattro imperdibili serate al Teatro Argentina, nel cuore storico della Città Eterna.
Negli ultimi vent’anni il Rome Chamber Music Festival ha arricchito il suo programma con ospiti d’onore, giovani talenti e stelle della musica classica e contemporanea. Il direttore artistico Robert McDuffie quest’anno presenta una rosa di capolavori, tra i più amati nei secoli. Unisciti a noi per scoprire i più bei brani di Mozart, Schubert, Tchaikovsky, Shostakovich, Mendelssohn e il contemporaneo John Adams.ù
LUNEDÌ 12 GIUGNO ore 20 La prima serata s'inaugura con il capolavoro di Wolfgang Amadeus Mozart il "Quintetto per clarinetto e archi in La maggiore", a seguire Felix Mendelssohn con il Concerto per violino e pianoforte in Re minore, interpretato da Robert McDuffie insieme ad artisti di fama internazionale e giovani talenti.
MARTEDÌ 13 GIUGNO ore 20 Protagonisti della seconda serata due grandi classici della tradizione cameristica: Dimitri Shostakovich e Franz Schubert, il Quintetto per pianoforte e archi in Sol minore nel primo tempo e dopo l'intervallo "La trota", il famoso quintetto per archi e pianoforte, nell'interpretazione di Andrea Lucchesini.
MERCOLEDÌ 14 GIUGNO ore 20 La terza serata del festival è all'insegna del colore e dell'allegria, strumenti a fiato e archi si confrontano nell'Ottetto in Fa maggiore di Schubert, mentre si rinnova la magia del sestetto d'archi , guidato da Robert McDuffie, con il "Souvenir de Florence" di Tchaikovsky.
GIOVEDÌ 15 GIUGNO ore 20 Gran finale con il ritmo serrato di Shaker Loops , il famoso brano del compositore contemporaneo John Adams, il festival si conclude con l'Ottetto in Mi bemolle maggiore di Felix Mendelssohn, considerato il capolavoro indiscusso della musica da camera.
scarica qui il programma dettagliato
info
Biglietti in convenzione e sconto 20% per possessori Metrebus card, ATAC, LaFeltrinelli, dipendenti Zetéma . soci CRAL,
OVER 65, UNDER 25 e studenti scuole di musica
info alice@romechamberfestival.org - M. Cell. + 39 3272658985
www.romechamberfestival.org
News
-
Visita spettacolo al Teatro India
-
Il compratore di anime morte
-
“L’eco der core” Roma com’era, Roma com’è nei testi e nelle canzoni di Roma
-
Visita spettacolo al Teatro India
-
Una giornata fatale del danzatore Gregorio Samsa
-
Roma in versi
-
È nato il nuovo canale Instagram della Fondazione Teatro di Roma!
-
Teatro di Roma, nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione
-
Il Teatro di Roma diventa Fondazione
-
Carta Giovani Nazionale
-
Art Bonus - Sostieni il tuo teatro!