MACRO – Museum of Contemporary Art of Rome
BASICTENSION
Jamila Johnson-Small
concept, coreografia e performance SERAFINE1369
20’
Jamila Johnson-Small è un'artista e danzatrice londinese. Con il nome di SERAFINE1369 (in precedenza Last Yearz Interesting Negro) dà vita a una pratica relazionale, cumulativa e collaborativa, in cui trasmettere informazioni utilizzando drammaturgie di scultura, musica elettronica, poesia, video, texture, stati di trance in continua trasformazione. BASICTENSION si manifesta come raccolta di danza, scrittura, testo e musica che risuonano nella tensione tra pratiche e processi sociali, professionali, psichici, spirituali, fisiologici, curativi e tecnologici. (...) tecno-meditazioni sugli stati dell'essere e su come affrontare i corpi e le altre persone e tutta quella folle energia, ad esempio un po 'di musica, alcune parole, alcune danze per incoraggiare, ignorare, suggerire, convincere, sedurre, dire una preghiera quotidiana questo è un manifesto che è un vaffanculo che è qualunque cosa debba essere. Una lettera d'amore / rottura alla danza contemporanea.
Ho iniziato questo progetto per realizzare musicassette per la meditazione per calmare la mia dilagante alienazione e rallentare i miei pensieri in corsa, ma cos’è la calma quando incorpori innumerevoli contraddizioni, conflitti e traumi e il linguaggio non può allungarsi per trattenerti e non è mai stato il tuo linguaggio comunque e guardi la città ed è come il tuo cuore che batte, complicato, congestionato e spezzato. Alcune cose devono rompersi e io non voglio spazio o distanza ma assumere la mia forma ibrida proprio qui. Voglio rompere questo spazio aperto. Voglio essere spezzat_.
voce Last Yearz Interesting Negro, Stephanie McMann
sound design Josh Anio Grigg
musica Josh Anio Grigg, Junior XL, Shelley Parker
testi tratti da Rachel Baker, Jonathan Burrows, Rosalie Doubal, Jane Frances Dunlop, Josh Anio Grigg, Alexandrina Hemsley, Jamila Johnson-Small, Gillie Kleiman, Stephanie McMann, Sara Sassenelli
News
-
Visita spettacolo al Teatro India
-
Il compratore di anime morte
-
“L’eco der core” Roma com’era, Roma com’è nei testi e nelle canzoni di Roma
-
Visita spettacolo al Teatro India
-
Una giornata fatale del danzatore Gregorio Samsa
-
Roma in versi
-
È nato il nuovo canale Instagram della Fondazione Teatro di Roma!
-
Teatro di Roma, nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione
-
Il Teatro di Roma diventa Fondazione
-
Carta Giovani Nazionale
-
Art Bonus - Sostieni il tuo teatro!