Nessuno può appropriarsi in maniera esclusiva di ciò che è di Dominio Pubblico, piuttosto ciascuno può prendere quel bene e goderne.
Dal 2013 il nostro progetto intende dare voce, spazio e strumenti agli/alle #under25 che vogliano sperimentarsi in un percorso formativo di visione degli spettacoli e di incontri con i più grandi artisti della scena teatrale contemporanea; finalizzato alla produzione, organizzazione e promozione del festival multidisciplinare Dominio Pubblico_La città agli under 25: il più significativo evento italiano dedicato alla creatività dei giovani, giunto quest’anno alla sua ottava edizione.
OK, BOOMER
è il grido ribelle della Generazione Z (quella con il futuro #fuorifuoco!) diventato un meme virale non più di un anno fa. Una risposta ironica e beffarda per sfottere i vecchi boomers (Letteralmente: i figli del grande boom economico, ritenuti dalla Gen Z responsabili della crisi economica, finanziaria e climatica mondiale) e i loro noiosi luoghi comuni sui giovani.
Ma non solo, è pure una formula semplice e di presa in giro per liquidare il boomer chiunque quando il confronto sembra non avere più alcuna potenzialità costruttiva, spesso a causa di ideologie sessiste, discriminatorie, e superficiali anche sul tema dell’identità di genere e del cambiamento climatico: ok, boomer.
Nel 2019 la deputata 25enne del Green Party, Chlöe Swarbrick lo ha utilizzato, per la prima volta fuori dal web, durante un intervento al parlamento neozelandese, per zittire velocemente un collega più anziano che tentava di interrompere il suo discorso su l’emergenza climatica e la necessità di rinnovamento generazionale nei luoghi di potere: ok, boomer
Non una chiusura al dialogo e al confronto quindi, ma una presa di posizione.
E noi la rivendichiamo!
Con la stessa forza, lanciamo la call 2020/2021 aperta a tutti/e gli/le under 25 che sono stanchi/e di essere messi/e da parte e di essere raccontati/e come una #GioventùBruciata buona a nulla dal primo Boomer che capita: ok, boomer.
Open Day // 22 ottobre, ore 17.00, Teatro India
partecipa all'incontro di presentazione dell'edizione 2020/2021
ingresso libero con prenotazione obbligatoria qui
ABBONAMENTO RIBELLE
Vieni a teatro con Dominio Pubblico!
Diventa spettatore attivo entra a far parte del gruppo degli #under25 di Dominio Pubblico. Partecipare significa intraprendere un percorso di visione e di avvicinamento allo spettacolo dal vivo incontrando i più grandi artisti della scena teatrale contemporanea!
Con l’abbonamento ribelle a 14 spettacoli, compresi nella stagione del Teatro di Roma, al Teatro Argentina e al Teatro India, paghi solo 5 € a spettacolo.
E se vuoi fare #dippiù?
Entra a far parte della direzione artistica del Festival Dominio Pubblico_La Città agli Under 25. Ogni settimana, fino a giugno 2021, potrai partecipare agli incontri per la realizzazione dell'ottava edizione del festival italiano più significativo dedicato alla creatività #under25 e selezionare tutti i suoi eventi tra spettacoli, concerti, mostre, performance, proiezioni, eventi speciali e workshop. In questo caso avrai un prezzo ridotto sull'abbonamento ribelle a 14 spettacoli.
Artisti compresi nell'abbonamento:
Emma Dante • Giorgio Barberio Corsetti • Cie Non Nova - Phia Ménard • Tiago Rodrigues • Compagnia Frosini/Timpano • Muta Imago • Deflorian/Tagliarini • Babilonia Teatri • Motus • El Conde de Torrefiel • Fabiana Iacozzilli • Massimiliano Civica • Carmelo Rifici
A causa dell’emergenza sanitaria Covid - 19 date e titoli degli spettacoli contenuti nell’offerta potrebbero subire variazioni.
Sarà compito dell’organizzazione avvisarvi per tempo e modificare in corso d’opera il programma comunicato.
News
-
Visita spettacolo al Teatro India
-
Il compratore di anime morte
-
“L’eco der core” Roma com’era, Roma com’è nei testi e nelle canzoni di Roma
-
Visita spettacolo al Teatro India
-
Una giornata fatale del danzatore Gregorio Samsa
-
Roma in versi
-
È nato il nuovo canale Instagram della Fondazione Teatro di Roma!
-
Teatro di Roma, nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione
-
Il Teatro di Roma diventa Fondazione
-
Carta Giovani Nazionale
-
Art Bonus - Sostieni il tuo teatro!