Teatro India, 20 maggio 2019
documenti collegati
incontro con Gerard Watkins e
presentazione del libro Ricomporre l'infranto
Insieme all'autore interverranno
Giorgio Barberio Corsetti, direttore del Teatro di Roma
Monica Capuani, Michela Cescon
Claudia Di Giacomo, Silvia Rampelli, Attilio Scarpellini
info
ore 19.00
ingresso libero
presentazione del libro Ricomporre l'infranto
Insieme all'autore interverranno
Giorgio Barberio Corsetti, direttore del Teatro di Roma
Monica Capuani, Michela Cescon
Claudia Di Giacomo, Silvia Rampelli, Attilio Scarpellini
info
ore 19.00
ingresso libero
Il 20 maggio, al Teatro India alle 19.00, si terrà l'incontro con Gerard Watkins nell'ambito del quale verrà presentato il volume Ricomporre l'infranto con i testi di Watkins editi da CuePress Non mi ricordo più tanto bene e Scene di violenza coniugale, entrambi in scena al Teatro di Roma.
Fabulamundi con Teatro di Roma dedica un focus all'autore francese di Fabulamundi Playwriting Europe Gerard Watkins (Premio Molière 2017 come miglior drammaturgo francofono).
Dal 20 maggio al 2 giugno verranno presentati in prima nazionale due spettacoli e il libro edito da CuePress con entrambi i testi: dal 20 al 30 maggio al Teatro India andrà in scena Non mi ricordo più tanto bene, una coproduzione PAV / Teatro di Roma, con la regia dello stesso Watkins. Dal 28 maggio al 2 giugno verrà presentato, in un appartamento privato, lo spettacolo a cura di Teatro di Dioniso Scene di violenza coniugale.
Il focus Watkins è realizzato in collaborazione con La Francia in Scena. La Francia in Scena, stagione artistica dell'Institut français Italia, è realizzata su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, con il sostegno dell'Institut français e della Fondazione Nuovi Mecenati.
Gerard Watkins
Gerard Watkins nasce a Londra nel 1965. Cresciuto in Norvegia e negli Stati Uniti, vive in Francia dal 1974. Scrive la sua prima canzone nel 1980 e il suo primo testo un anno dopo. Studia recitazione al Cours Florent e al CNSAD. Da allora, lavora alternativamente come attore, drammaturgo, regista e musicista.
Nel 1994 fonda la sua compagnia, Perdita Ensemble, con la quale dirige tutte le sue opere teatrali: La Capitale Secrète, Suivez-Moi, Dans la Forêt Lointaine, Icône, La Tour, Identité, Lost (Replay), Je ne me souviens plus tres bien, Apocalypse Selon Stavros e Scenes de Violences Conjugales. Viene rappresentato in ogni tipo di spazio scenico, dal Théâtre du Genneviliers all'Échangeur, dal Théâtre Gérard Philippe a St-Denis al Colombier, dalla Ferme du Buisson alla piscina municipale di St-Ouen, dalla Cométe 347 al Théâtre de la Bastille, dal TnBA al Théâtre de la Tempête. Ha da poco debuttato con la sua ultima creazione, Ysteria. È stato insignito del Grand Prix de Littérature Dramatique 2010 ed è stato nominato miglior drammaturgo francofono vivente nel 2017 ai Molières. Inoltre, ha ricevuto il premio Syndicat de la critique per il miglior attore 2016-2017.
News
-
Visita spettacolo al Teatro India
-
Il compratore di anime morte
-
“L’eco der core” Roma com’era, Roma com’è nei testi e nelle canzoni di Roma
-
Visita spettacolo al Teatro India
-
Una giornata fatale del danzatore Gregorio Samsa
-
Roma in versi
-
È nato il nuovo canale Instagram della Fondazione Teatro di Roma!
-
Teatro di Roma, nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione
-
Il Teatro di Roma diventa Fondazione
-
Carta Giovani Nazionale
-
Art Bonus - Sostieni il tuo teatro!