9 luglio e 11 luglio 2018 ore 21.00
La EUFSC – European Fondation for Support of Culture – ha il piacere di presentare la prima edizione di "In Musica", il festival internazionale di musica di Roma, che si svolgerà a Roma dal 9 al 17 luglio con musicisti internazionali di chiara fama.
Il primo concerto nell'ambito del festival vedrà protagonista una diva dell’opera, Veronika Dzhioeva, considerata una delle migliori voci da soprano contemporanee. Gli amanti dell'opera hanno seguito le sue esibizioni nel Regno Unito, in Germania, Francia, Svizzera, Austria, Spagna, Italia, Repubblica Ceca, Svezia, Estonia, Lituania, Stati Uniti, Cina, Ungheria, Finlandia, Corea del Sud e Giappone - dove si è esibita con grande frequenza.
Veronika Dzhioeva sarà al fianco della Roma Tre Orchestra, guidata dal Direttore d’orchestra russo acclamato a livello internazionale M° Alexander Sladkovsky. Il pubblico potrà godere dell’ascolto di alcune delle più famose arie di Francesco Cilea, Vincenzo Bellini, Geronimo Gimenez, Antonin Dvořák, Giancomo Puccini, Giuseppe Verdi e del compositore maltese contemporaneo Alexey Shor.
Il secondo concerto in programma l'11 luglio nell'ambito del festival vedrà la partecipazione di due dei più acclamati solisti dei nostri giorni, la clarinettista Shirley Brill ed il violinista armeno pluripremiato Haik Kazazyan.
Protagonista ancora una volta la Roma Tre Orchestra, diretta questa volta dal famoso direttore d’orchestra armeno Sergey Smbatyan. Il pubblico potrà ascoltare la grande musica di Ludwig van Beethoven e opere del compositore contemporaneo maltese Alexey Shor.
Prenotazione biglietti e posti tramite e-mail booking@eufsc.eu.
Per maggiori informazioni su "In Musica" Roma Festival 2018 consultare il sito www.inmusica-festival.eu.