Un’iniziativa promossa da MiBACT e Regione Lazio per la realizzazione di progetti di spettacolo dal vivo gratuiti nei comuni del “cratere del terremoto”, che vede la partecipazione del Teatro di Roma tra le istituzioni del Lazio impegnate nella ricostruzione dell’identità culturale dei luoghi danneggiati dal sisma.
HÄNSEL E GRETEL
Domenica 01/04/2018 ore 17.00
…fantastico, poetico e sorprendente
Abbandonati dai genitori in una cupa foresta, arrivano alla casetta della strega. Nonostante la disperazione, trovano la forza per sconfiggere il male. Che bella sorpresa quando trovano un tesoro! Pieni di ricchezze e di felicità i due piccoli eroi tornano a casa e festeggiano il loro ritorno. Molte sorprese umoristiche e dettagli spesso dimenticati conferiscono a questa storia seria la necessaria leggerezza.
"Gli spettatori, grandi e piccini, restano incantati dal primo all’ultimo minuto".
Spettacolo per tutta la famiglia dai 6 anni.
durata: 70'
IL PESCATORE E SUA MOGLIE
Lunedì 02/04/2018 ore 17.00
…semplice, irresistibile e spettacolare
Il pescatore è seduto al centro e aspetta che il pesce abbocchi. Un giorno trova all’amo un pesce miracoloso che esaudisce tutti i desideri del pescatore e di sua moglie. A Nicole e Martin basta una cassa di legno per far comparire come per magia tutti gli elementi scenografici dello spettacolo: il mare, il tavolone del castello, l’abbigliamento regale e anche la grande tiara. Da un desiderio all’altro, all’infinito?
"Questa è la bellezza, l’intensita leggera che arriva fino al petto e ti fa scendere le lacrime...”.
Spettacolo per tutta la famiglia dai 6 anni.
durata: 70'
GIAN DI FERRO
Martedì 03/04/2018 ore 10.00
L’uomo selvaggio, il rugginoso…
Chi è veramente, Gian-di-Ferro? Ma è davvero pericoloso? Oppure è «l’uomo che sa», l’uomo saggio, il sapiente? Solo il giovane principe osa avvicinarlo e salire sulle sue spalle. Gian-di-Ferro lo porterà nel proprio territorio, la foresta oscura e selvaggia. Il giovane principe deve passare attraverso molte prove per imparare i segreti della vita. Nicole, Martin, Samuel e Sacha sono lieti di interpretare questo racconto iniziatico dei fratelli Grimm, la quinta produzione della loro Compagnia. Venite a seguire il giovane principe attraverso il cammino che lo porterà incontro ai suoi istinti e alla sua forza per diventare infine un uomo completo.
Spettacolo per tutta la famiglia dai 6 anni.
durata: 70'
Con il patrocinio di
News
-
Visita spettacolo al Teatro India
-
Il compratore di anime morte
-
“L’eco der core” Roma com’era, Roma com’è nei testi e nelle canzoni di Roma
-
Visita spettacolo al Teatro India
-
Una giornata fatale del danzatore Gregorio Samsa
-
Roma in versi
-
È nato il nuovo canale Instagram della Fondazione Teatro di Roma!
-
Teatro di Roma, nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione
-
Il Teatro di Roma diventa Fondazione
-
Carta Giovani Nazionale
-
Art Bonus - Sostieni il tuo teatro!