I posti disponibili sono esauriti
Martedì 21 giugno 2016, ore 20
PINETTI SMASCHERATO
E’ un viaggio nel tempo, che abbina la magia classica a quella più innovativa in uno spettacolo insolito e sorprendente.
Giuseppe Pinetti nel XVIII secolo rivoluzionò l’illusionismo. La sua vita fu piena di ingegno, nemici, avventure… e misteri. Chi ne rovinava le esibizioni svelando i suoi trucchi? Perché morì nell’indigenza? Come è possibile che il mago più importante prima di Houdini… sia oggi un perfetto sconosciuto?
Inés La Maga, artista in residenza presso la Real Academia de España en Roma, ci offre un percorso magico attraverso il repertorio e la vita del celebre illusionista italiano. Durante lo spettacolo, alcuni dei numeri classici di Pinetti sono riprodotti come 250 anni fa. Altri trucchi sono stati accuratamente rielaborati e adattati all’illusionismo del XXI secolo.
Inés La Maga si dedica professionalmente alla magia da più di dieci anni. Ha partecipato ad oltre 200 programmi televisivi in tutto il mondo, tra i quali “Nada x aquí” e “¡Qué tiempo tan feliz!” in Spagna, o “The Next Great Magician” nel Regno Unito. Si è esibita in numerosi teatri con i suoi spettacoli “Magia Inés… plicable”, “Magia Inés… table” e “MagicROOM”. PINETTI SMASCHERATO è il suo quarto show.
News
-
Visita spettacolo al Teatro India
-
Il compratore di anime morte
-
“L’eco der core” Roma com’era, Roma com’è nei testi e nelle canzoni di Roma
-
Visita spettacolo al Teatro India
-
Una giornata fatale del danzatore Gregorio Samsa
-
Roma in versi
-
È nato il nuovo canale Instagram della Fondazione Teatro di Roma!
-
Teatro di Roma, nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione
-
Il Teatro di Roma diventa Fondazione
-
Carta Giovani Nazionale
-
Art Bonus - Sostieni il tuo teatro!