C&C Company | Residenza IDra
Romaeuropa Festival 2016
Ceci n’est pas une femme blanche
Coreografia, Interpretazione Marion Alzieu
Musiche originali Michael Avron Luci Jean-Pierre Nepost
Produzione Compagnie Ma’
GAZELLE
Coreografia, Performance Ayala Frenkel
Costumi Rosalind Noctor Disegno luci Dani Bishof
Produzione Hazira Habeintchumit Jerusalem 2015
PeurBleue
Di C&C company
Con Chiara Taviani Disegno luci Violeta Arista
Produzione Residenza IDra - Sostegno
Residenza produttiva Carrozzerie | n.o.t, Teatri Di Vita , PimOff
orario spettacolo
ore 21.00 h 21
durata 90’
Ideato da C&C, la compagnia formata da Chiara Taviani e Carlo Massari, insieme a Residenza IDra, 3Tracks4 non è uno spettacolo ma un format di danza costruito sui principi della musica: variazione sul tema comune, scelta di uno stile, ricerca del piacere, del trasporto e di qualcosa capace di scuoterci.
Sulla base del tema dell’emancipazione della donna e l’accettazione razziale, tre coreografe, provenienti da tre paesi differenti, s’incontrano per presentare un proprio solo. Il tema scelto affronta culture, religioni e visioni che convergono tutte verso un punto in comune: la necessità di un dialogo. Per DNA, il focus che Romaeuropa dedica alla nuova danza internazionale le coreografe Marion Alzieu, Ayala Frenkel e la stessa Chiara Taviani adattano il loro lavoro agli spazi del Teatro India e avvicinano i loro soli secondo una precisa linea drammaturgica, dando vita a un’unica serata di spettacolo. Fil rouge delle tre pièce è una ‘colonna sonora’ che tra ritmi etnici, elettronici e melodie collega i punti di vista di queste tre danzatrici ponendoli finalmente su un unico piano d’ascolto.
Se la francese Marion Alzieu, già danzatrice per la Emanuel Gat Company e per la Royal Opera House, con Ceci n’est pas une femme blanche si concentra sul tema dell’identità della donna al di là dalla razza e dal sesso, l’israeliana Ayala Frenkel, forte di un passato come danzatrice con Yasmin Godder e Batsheva Dance Company, nel suo GAZELLE passa a interrogare la posizione socio-politica della donna e di una danzatrice in Israele. Chiude la genovese Chiara Taviani che in PeurBleue affronta la paura dell’Europa per il terrorismo indagando ‘l’attentare’ come una sospensione del corso delle cose e delle identità singolari.
News
-
Visita spettacolo al Teatro India
-
Il compratore di anime morte
-
“L’eco der core” Roma com’era, Roma com’è nei testi e nelle canzoni di Roma
-
Visita spettacolo al Teatro India
-
Una giornata fatale del danzatore Gregorio Samsa
-
Roma in versi
-
È nato il nuovo canale Instagram della Fondazione Teatro di Roma!
-
Teatro di Roma, nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione
-
Il Teatro di Roma diventa Fondazione
-
Carta Giovani Nazionale
-
Art Bonus - Sostieni il tuo teatro!